Mistral: l’analisi del respiro che rileva le patologie tumorali si allarga a seno, colon e polmoni

«Aumenta il numero delle patologie tumorali riconoscibili attraverso il respiro, il sistema chiamato Mistral, tecnologia diagnostica nata dal lavoro di ricerca dell’università degli Studi di Bari e di Predict, azienda barese che opera nel settore healthcare e che si occupa anche di telemedicina e di piattaforme di intelligenza artificiale». Il Sole 24 Ore, all’interno di…

Continua a leggere

La tecnologia per la salute delle persone

Le storie di Job Digital Lab: con i robot nei reparti pediatrici Nonostante appartenga a una generazione analogica si è appassionata alla tecnologia che migliora il benessere delle persone. E non ha paura dei robot che, con la sua azienda, porta nei reparti oncologici per aiutare i bambini ad affrontare le terapie con più serenità.…

Continua a leggere

Predict e Policlinico di Bari insieme per le applicazioni di tele-ecografia

Predict, insieme all’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna “Guido Baccelli” del Policlinico di Bari, diretta dal Prof. A. Vacca, ha intrapreso una partnership per l’impiego della piattaforma OPTIP nei contesti della Telemedicina. L’accordo rende il Policlinico il primo istituto nel settore pubblico a dotarsi di tale tecnologia avanzata nell’ambito della tele-ecografia in Medicina Interna. OPTIP…

Continua a leggere

RIPARTI: Assegni di ricerca per ripartire con le imprese

Predict, in collaborazione con il Politecnico di Bari e la Regione Puglia, svilupperà un dispositivo innovativo per il rilevamento dei parametri vitali guidato da un robot umanoide. Per realizzare il progetto nell’ambito del bando “Riparti” avvia dal 9 al 22 giugno le selezioni per due figure in possesso di laurea magistrale in ingegneria, meccanica o…

Continua a leggere

L’e-commerce di Predict è online

Predictstore.it è la nuova piattaforma e-commerce che rivoluziona il modo di fare acquisti nel settore healthcare. Da oggi è possibile acquistare e preordinare online ecografi portatili e carrellati, termoscanner e assistenti robot. Uno degli aspetti più interessanti della nuova piattaforma web di Predict è la possibilità di calcolare in autonomia l’importo della rata e il…

Continua a leggere

Leader della crescita: quarta volta per Predict

Il prestigioso riconoscimento assegnato alle aziende con le migliori performance in termini di crescita di fatturato viene assegnato ogni anno da “Il Sole 24 Ore” e dall’istituto demoscopico “Statista”. Predict lo ha vinto nelle edizioni 2019, 2020, 2021 e, quest’ultima, del 2022.     Predict conferma anche quest’anno un trend di fatturato particolarmente positivo e…

Continua a leggere

Controllo automatico del Green pass? con Aphel si può

Nuova funzionalità per Aphel Smart Cam. Già impiegato con successo in strutture sanitarie, uffici e luoghi di lavoro con alto afflusso di visitatori (incluse alcune scuole), il termoscanner proposto da Predict, da oggi, potrà anche controllare il Green Pass. La richiesta di questo upgrade è arrivata proprio da alcuni clienti interessati all’opportunità di potenziare le…

Continua a leggere

A Predict il premio “Magna Grecia” 2021

Un riconoscimento alle capacità di innovazione e crescita tecnologica di Predict sarà ufficializzato domani 30 luglio dal Magna Grecia Awards, nell’ambito dell’incontro “Sviluppo, innovazione, lavoro: una ‘Rivoluzione Copernicana’” che si terrà a Castellaneta (TA) con inizio alle 20.30 nel sagrato della chiesa Santi Francesco e Chiara. Il Magna Grecia Awards & Fest, giunto alla 24^…

Continua a leggere

Tecnologia e solidarietà: 8 ecografi per Oncoematologia pediatrica del Fazzi di Lecce

La donazione su iniziativa del Rotary club, il presidente avv. Luciano Ancora: “Un piccolo gesto per essere vicini ai piccoli pazienti che soffrono”. I dispositivi distribuiti da Predict sono tascabili e funzionano a batteria. Maurizio Cuppone: “Consentono di avere diagnosi precise e in poco tempo grazie all’elevata qualità delle immagini”   Con la tecnologia al…

Continua a leggere

ABUS, ecografie hi-tech per la diagnostica senologica

L’impiego dell’innovativo sistema di screening sviluppato da GE Healthcare garantisce maggiore efficacia nella prevenzione del cancro al seno e significativi risparmi per il SSN, calcolati in ben 54milioni in tre anni   Nella prevenzione del tumore al seno è possibile conciliare alta qualità delle immagini e massima economicità? Si possono ottenere diagnosi accurate e precoci…

Continua a leggere

Aphel per l’assistenza domiciliare agli anziani

L’intelligenza artificiale di Aphel sarà al servizio dei visitatori dello show room MyCare in un evento in programma a Milano l’8 e 9 febbraio 2021   La start-up innovativa a vocazione sociale MyCare e il robot umanoide Aphel di Predict presenteranno i propri evoluti servizi assistenziali ad un gruppo di addetti ai lavori. MyCare offre…

Continua a leggere

Predict Child Care: per guardare al futuro

Un progetto sociale iniziato nel 2015 e confermato di anno in anno dalla società pugliese BARI – Il progetto di utilità sociale “Predict Child Care, puntiamo al futuro”, ha recentemente spento le sue prime cinque candeline. È tempo di bilanci… L’idea alla base del progetto è relativamente semplice: ogni anno l’azienda destina una quota dei…

Continua a leggere
Aphel_nuovo-sito-predict

Il caso Aphel in un webinar dedicato alle tecnologie in Sanità (3 febbraio, ore 17)

Dopo Taranto, il robot umanoide e la relativa piattaforma di intelligenza artificiale che ne regola il funzionamento, è arrivato anche a L’Aquila. L’esperienza delle due strutture verrà raccontata dal team di Predict il 3 febbraio nel webinar gratuito organizzato dall’Associazione degli Specialisti di Sistemi Informativi   Aphel, l’infermiere umanoide progettato da Predict, è stato accolto…

Continua a leggere

Leader della crescita: Predict ancora tre le migliori imprese italiane

Ancora una volta Predict ha ottenuto il certificato “Leader della crescita”, a seguito di un’attenta selezione condotta dal principale quotidiano economico italiano, Il Sole 24 ore, e dall’Istituto demoscopico internazionale Statista, con sede in Germania. “Leader della crescita 2021” è la lista delle 450 aziende  italiane indipendenti che hanno ottenuto il maggior incremento di fatturato…

Continua a leggere

Aphel porta il sorriso ai piccoli pazienti di Taranto

Aphel è stato accolto con entusiasmo nel nuovo Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto, inaugurato nel mese di dicembre 2019, e intitolato a Nadia Toffa, la compianta conduttrice della trasmissione televisiva Le Iene, scomparsa prematuramente a causa di un male incurabile ad agosto dello stesso anno. La giornalista bresciana aveva curato personalmente…

Continua a leggere
predict spot tim 1

A proposito dello spot TIM 5G col prof. Musumeci

Assistere al “sì” di sua figlia o salvare la vita di una giovane paziente che dall’altra parte del mondo è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico al cuore? Per il cardiochirurgo Francesco Musumeci, primario all’ospedale San Camillo di Roma, non c’è gara. Nel senso che grazie alla rete 5G riuscirà a fare il suo dovere…

Continua a leggere

News a cura di Comunicazione Sanitaria