Aphel_nuovo-sito-predict

Il caso Aphel in un webinar dedicato alle tecnologie in Sanità (3 febbraio, ore 17)

Dopo Taranto, il robot umanoide e la relativa piattaforma di intelligenza artificiale che ne regola il funzionamento, è arrivato anche a L’Aquila. L’esperienza delle due strutture verrà raccontata dal team di Predict il 3 febbraio nel webinar gratuito organizzato dall’Associazione degli Specialisti di Sistemi Informativi   Aphel, l’infermiere umanoide progettato da Predict, è stato accolto…

Continua a leggere

Aphel porta il sorriso ai piccoli pazienti di Taranto

Aphel è stato accolto con entusiasmo nel nuovo Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto, inaugurato nel mese di dicembre 2019, e intitolato a Nadia Toffa, la compianta conduttrice della trasmissione televisiva Le Iene, scomparsa prematuramente a causa di un male incurabile ad agosto dello stesso anno. La giornalista bresciana aveva curato personalmente…

Continua a leggere
predict spot tim 1

A proposito dello spot TIM 5G col prof. Musumeci

Assistere al “sì” di sua figlia o salvare la vita di una giovane paziente che dall’altra parte del mondo è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico al cuore? Per il cardiochirurgo Francesco Musumeci, primario all’ospedale San Camillo di Roma, non c’è gara. Nel senso che grazie alla rete 5G riuscirà a fare il suo dovere…

Continua a leggere

News a cura di Comunicazione Sanitaria