OPTIP

Vicini, a distanza.

Optip è un sistema integrato di comunicazione a distanza che permette un’interazione in holopresenza tra due utenti attraverso lo scambio di contenuti informativi complessi, gli ologrammi.

L’obiettivo è consentire il trasferimento di conoscenze e competenze senza spostarsi fisicamente, così da risparmiare tempo e denaro.

COS'È OPTIP?

Il sistema è costituito da:
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HoloLens, un visore di mixed reality
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Applicazione per smartphone/tablet
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Applicazione desktop
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Back-end di gestione delle interazioni

I VANTAGGI

Molto più che una tecnologia. Un’opportunità.
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Azzera le distanze

Optip fa interagire persone lontane in tempo reale.
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Ottimizza il tempo

Non c’è bisogno di spostarsi, si può essere in più posti contemporaneamente.
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È pratico

È un sistema di comunicazione evoluto facile da utilizzare e in grado di risolvere rapidamente i problemi.
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Fa risparmiare

Ottimizza i processi aziendali e professionali con un risparmio di risorse.
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È versatile

Applicabile in diversi settori: medicale, ospedaliero, industriale, turistico, culturale, ecc.

DATA INTELLIGENCE

L’elemento chiave di OPTIP è il processo: il CRM e il modulo di Data Intelligence dedicati permettono di tracciare tutti i dati di interazione in holopresenza di OPTIP.

Analisi dati: ancora più possibilità

Data Intelligence è uno strumento aggiuntivo di analisi dati che consente di visualizzare in modo smart e interattivo i dati di utilizzo di HoloAssistance e HoloHealth, così da supportare le decisioni di business.

La Dashboard: per avere tutto sotto controllo

La Dashboard di navigazione fornisce una panoramica di tutte le informazioni: il numero di interventi effettuati, il tempo medio di risoluzione, la percentuale di interventi andati a buon fine per ogni operatore, la mappa con i dati in forma geoanalitica, ecc.

La consultazione avviene in tempo reale, attraverso funzionalità di Drill down che consentono di scomporre i dati, passando dal macrodato aggregato alle singole informazioni.

Facile e interattivo

Tutti i grafici della Dashboard sono collegati tra loro: l’interazione è innovativa e dinamica. Basta un click per aggiornare le visualizzazioni e avere una risposta a ogni domanda.

La Dashboard può essere utilizzata per scopi interni o per fornire ai clienti un efficace strumento di controllo.

LE APPLICAZIONI

HOLOHEALTH

HoloHealth consente al medico di interagire a distanza per fornire servizi di deospedalizzazione, telemedicina, consulenza e formazione.

HoloHealth è uno strumento innovativo e di alta qualità, in grado di supportare e rendere più semplice ed efficiente il processo di comunicazione e raccolta di informazioni.

La comunicazione in holopresenza e in tempo reale riduce tempi di intervento e costi, così il medico può impiegare il tempo risparmiato in altre attività.

HOLOASSISTANCE

HoloAssistance consente al tecnico specializzato di fornire assistenza da remoto sulle apparecchiature biomedicali.

L’assistenza in holopresenza consente di visualizzare oggetti tridimensionali nello spazio mantenendo il contatto con la realtà. Il sistema permette all’utente e al tecnico in remoto di vedere sia l’apparecchiatura che le informazioni aggiunte in fase di assistenza.

Con HoloAssistance il cliente può usufruire di un servizio sempre più efficace, tempestivo e di alta qualità, con la sensazione di avere il tecnico accanto a sé.

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