Si chiama Point of Care Ultrasound Knowledge & POCUS Resources (POCUSHUB) la nuova piattaforma per gli aggiornamenti in ambito clinico proposta da GE Healthcare.
Si tratta di uno strumento mobile friendly che garantisce il libero accesso a un patrimonio di informazioni immediate e in costante aggiornamento, relative a quattro macro aree:
- Anestesia
- Critical Care
- Emergency Medicine
- Muscoloskeletal
POCUSHUB è il risultato del lavoro condotto dal focus group composto da diversi opinion leader, espressione della comunità clinica e, in quanto tali, conoscitori delle esigenze proprie del mondo sanitario, sotto i profili della conoscenza e dell’aggiornamento. Ambiti che viaggiano parallelamente.
GE Healthcare, multinazionale di cui Predict è distributore esclusivo nelle regioni Puglia, Abruzzo e Molise, ha concepito questo spazio on line con la finalità di favorire una formazione senza limiti, infatti la piattaforma è fruibile liberamente sia dai clienti GE, ma anche dagli utilizzatori di altri marchi.
Gli utenti, in qualità di componenti della comunità di Point of Care Ultrasound Knowledge & POCUS Resources, possono avere
accesso libero a una molteplicità di contenuti clinici: ci sono articoli, pubblicazioni, video, podcast, webinar e white paper.
L’offerta, quindi, è molto vasta e l’utente potrà scegliere il contenuto aderente alle proprie necessità, sia in termini di conoscenza, che di tempo.
Lo strumento, inoltre, permette di avere una profilazione iniziale degli iscritti, passaggio che garantisce a ogni utente la ricezione di contenuti mirati, selezionati in base a specifiche caratteristiche. La piattaforma, di conseguenza, viene personalizzata e cucita in base alla descrizione che l’utente consegna di se stesso, al momento della compilazione del proprio profilo. E può essere modificata all’occorrenza. Tutto in tempo reale, a portata di mano.
(a cura di Mario Maffei – Comunicazione Sanitaria)