Come da tradizione, il settimanale statunitense Time ha scelto le innovazioni tecnologiche più interessanti dell’anno appena trascorso.
Questa speciale classifica dal titolo “Best Inventions 2019. 100 innovations making the world better, smarter and even a little more fun” è stata stilata dai redattori del magazine che hanno visionato le autocandidature degli “inventori”, valutando i prodotti in base ad alcuni fattori chiave quali originalità, creatività, influenza, ambizione ed efficacia rispetto alla categoria di appartenenza.
All’interno della sezione “Sanità” della classifica, la rivista americana Time ha inserito il mammografo Pristina, prodotto da GE Healthcare.
“Molte donne evitano di sottoporsi alla mammografia perché odiano che il loro seno venga toccato dai dottori” – ha spiegato la giornalista del Time, Jamie Ducharme”.
“Il Senographe Pristina di GE Healthcare – ha proseguito la redattrice – consente alle pazienti di controllare autonomamente la compressione del seno utilizzando un telecomando wireless. Il risultato? La ricerca dimostra che la maggior parte delle donne applica una pressione addirittura superiore a quella che eseguirebbe il tecnico di radiologia, migliorando la qualità dell’immagine“.
Senographe Pristina è il risultato di un processo collaborativo di GE Healthcare che ha coinvolto radiologi, tecnici e pazienti al fine di creare una piattaforma in grado di rispettare ciascuna delle esigenze in campo. Il risultato è in una sofisticata tecnologia che offre una qualità diagnostica senza compromessi, massima accuratezza anche negli esami 3D e un livello di confort elevato per ogni donna che si approccia al delicato esame mammografico.
(a cura di Mario Maffei – Comunicazione Sanitaria)